La “Associazione culturale Peppino Impastato”, dopo avere accolto le dimissioni presentate nel Gennaio 2015 dall’ex presidente (Prof. Salvo Vitale), si è riunita in assemblea per nominare i nuovi organi statutari.
Nella stessa assemblea ha deciso di eleggere un gruppo di redazione che si assumerà il compito di selezionare le informazioni e/o i documenti non corrispondenti ai criteri fissati dagli stessi soci dell’associazione.
I soci si pongono l’obiettivo di non ripetere i precedenti errori che, volontariamente e/o involontariamente, essendo stati causati da una gestione personalistica ed “egotica”, non hanno permesso (in buona parte) di attuare i proponimenti sentiti e gridati dopo l’uccisione politico-mafiosa di Peppino Impastato:
“Con il coraggio e con le idee di Peppino noi continuiamo”.
L’Associazione intende rimettere al centro delle notizie la figura di Peppino e l’impegno e il lavoro di tutti i compagni che hanno vissuto la sua vicenda dando il giusto peso alle idee, alle attività e al ruolo politico che gli stessi hanno sviluppato nel corso degli anni.
Ampia visibilità sarà data ai contributi di tutti quelli che hanno collaborato e pubblicato sul sito con denunce, notizie, comunicati, provenienti da tutti i luoghi dove è presente l’impegno politico di singoli, di gruppi e di movimenti organizzati.
Il nostro obiettivo sarà quello di fare informazione libera che pone sempre al centro “il vero e non il verosimile”: in una parola la “contro-informazione”.
Tutti quelli che vogliono continuare a collaborare con questo sito dovranno inviare documenti, informazioni, contenuti all’indirizzo e-mail:
associazione@peppinoimpastato.com