Ancora una mostra tratta dall’enorme produzione fotografica di Guido Orlando, si inaugurerà a Terrasini (PA) il 21/02/2016 alle ore 17.00 e sarà visitabile fino al 28 Febbraio 2016 nei locali dell’Ex Antiquarium presso il Palazzo Municipale in Piazza Falcone e Borsellino.
La famiglia Orlando e le associazioni AsaDin, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, l’Ass.ne Peppino Impastato presentano, in occasione del quarto anniversario dalla scomparsa, una interessante esposizione di immagini che raccontano l’anima, la quotidianità, la storia dei luoghi visitati, le emozioni, i sorrisi, la gente.
Una piccola raccolta di immagini per fare un “viaggio” nei viaggi di Guido.
Per cogliere un po’ di Inghilterra, di Cuba, di Spagna, di Marocco, per vedere alcuni scorci, alcuni angoli del mondo così come sono stati visti, sentiti, gustati, vissuti da Guido con la sua sconfinata sensibilità e la sua incondizionata apertura verso tutte le culture, verso tutti i linguaggi e gli orizzonti di questo mondo.
Contestualmente verrà proiettato un video, a cura di Paolo Chirco, che ha raccolto testimonianze ed immagini su Guido e di Guido.